Il quotidiano “Dolomiten” ha chiesto ai 15 Partiti in gara per le prossime Elezioni provinciali di esprimere succintamente (in non più di 15 parole) il proprio punto di vista riguardo a 10 domande scelte dalla redazione del quotidiano in quanto “questioni basilari ed attuali per l’Alto Adige”. Atteso che le risposte fornite dalla nostra Lista possono essere di interesse anche per i concittadini di lingua italiana, ne pubblico sia un’immagine tratta dal quotidiano (titolo originale “10 Fragen, 15 Wörter”) che la relativa traduzione in italiano.
1. La politica in Alto Adige deve urgentemente ritrovare il contatto con la gente.
2. Il problema più pressante per la popolazione in Alto Adige è il calo del potere di acquisto.
3. Quale prima misura contro il calo del potere di acquisto devono essere abbassati i prezzi degli alimentari e delle abitazioni.
4. Per salvaguardare i posti di lavoro nella nostra Provincia deve essere rinforzato il potere di acquisto delle cittadine e dei cittadini.
5. Gli immigrati in Alto Adige costituiscono un beneficio se tutti assieme ne promuoviamo l’integrazione.
6. I politici guadagnano attualmente decisamente troppo.
7. Il tunnel di base del Brennero deve essere adeguatamente pianificato e finanziato prima che inizino i relativi lavori.
8. Il traffico in transito nella nostra Provincia è un peso insostenibile. Si dovrebbero promuovere delle strategie innovative al fine di ridurre il traffico nei dintorni dei nostri ambienti di vita.
9. L’unità del territorio del Tirolo è un fatto storico, ma oggi come oggi non è all’ordine del giorno.
10. Fede e patria costituiscono per la nostra terra i piloni che sorreggono il nostro futuro.
Shortlink: http://wp.me/pdCW4-2z
Leave a comment
Comments feed for this article